Abbattere le inibizioni e fare incontri online

Quando si decide di incontrare persone on line c’è sempre un po’ di paura e di timore, non tanto nei confronti di chi andiamo a conoscere ma piuttosto paure che riguardano noi stessi. L’essere umano è per natura insicuro ed una situazione nuova da affrontare lo mette in crisi. Questo poi è ancora più vero quando ci relazioniamo a persone che non conosciamo e quindi che non sono della nostra cerchia. Come devo comportarmi? Sarò all’altezza della situazione? Questi e molti altri dubbi ci sopraffanno.

Le Inibizioni

Accanto a questi timori che lo ripetiamo sono naturali, ce ne sono poi altri specifici a seconda della situazione. Nel caso degli annunci on line sappiamo come ci possano essere delle inibizioni, dovute al fatto che si tratta di particolari tematiche che nella nostra società in parte sono considerate tabù. Non vogliamo in questa sede parlare delle inibizioni sessuali in particolare ma in generale di tutte quelle paure che possono sorgere al momento di incontrare qualcuno on line.
Ecco di seguito alcune tra le principali inibizioni che colpiscono uomini e donne ed i consigli su come superarli.

Mettere un annuncio on line per sesso. Se decidi di pubblicare un annuncio on line questa è una delle prime difficoltà che puoi incontrare. C’è una sorta di pudore come se qualcuno stesse vedendo cosa stiamo facendo e ci stesse per giudicare. Non sappiamo cosa scrivere, ci batte un po’ il cuore e ci sudano le mani, proprio come quando dobbiamo approcciare una persona dal vivo. Molti hanno anche paura e non sanno cosa devono scrivere, e sono imbarazzati all’idea di pubblicare cose hot.

Leggere un annuncio per sesso. Anche questo ci crea disagio. Al pari del pubblicare, leggere annunci ci imbarazza ma forse è un tipo di imbarazzo diverso dal precedente, per intensità inferiore. In entrambi i casi comunque ti consigliamo di fare un lavoro su te stesso di autoconvincimento: dì a te stesso che nessuno ti vede né nessuno saprà mai cosa stai facendo, poiché molti temono il giudizio degli altri. Rimani calmo e non pensare a chi può giudicarti. Fatti coraggio, vedi quello che stai facendo come un’importante opportunità per la tua vita sociale e sessuale.

Una certa inibizione viene anche al momento di contattare una persona, sia che abbia tu pubblicato un annunciò sia che abbia risposto ad un annuncio di altri. Anche in questo caso riteniamo che sia importante non abbandonarsi alle emozioni che possono portarti a rifiutare qualche contatto solo per paura o vergogna. Riteniamo che le inibizioni abbiano anche un certo fascino per l’uomo e la dona e che superarle sia come oltrepassare dei limiti che mai immaginavamo di fare. Insomma è proprio come una battaglia contro se stessi che devi vincere per te e la tua felicità.
In tutti i casi se hai problemi nel relazionarti agli altri, ti consigliamo di iniziare poco per volta con gli incontri on line per poi intensificare man mano che acquisti fiducia in te stesso. In questo modo non avrai grandi problemi nel conoscere nuove donne o uomini.